New Beginnings

Improvvisamente l'altro giorno ho cliccato su questa pagina e sono rimasta sconcertata.
L'ultimo post era di un anno fa, semplicemente un biglietto di buon anno e poi il vuoto.
Com'è possibile? Forse non ho avuto nulla da dire e come sempre evitando di scrivere fesserie ho optato per la pagina bianca,ma credo che la verità sia un'altra:pigrizia.
E' possibile farsi prendere dalla più assoluta pigrizia e quindi scivolare nell'oblio? Si, si può. Ma non è solo pigrizia, è anche qualcosa di più feroce e di più nascosto: depressione.
Col passare degli anni , è come se avessi volutamente chiudere il mio cervello, come se avessi voluto recidere quella voglia di essere viva, di fornire al mio cervello la giusta spinta quotidiana, come se avessi deciso che era meglio non esserci.
E perché adesso sono qui a scrivere? Perchè sono stanca di essere inerte, di non aver dato cibo al mio cervello. Ho sempre continuato a leggere,ma ho anche bisogno di far lavorare il mio cervello, ho anche bisogno di riprendere a scrivere, di riprendere anche l'italiano scritto, vi sembrerà pura idiozia,ma io credo che, più non si esercita la capacità di scrivere ed applicarsi in questo, più si perde anche la facoltà di linguaggio. Ed è ciò che mi è capitato ed è ciò che ho volutamente fare, ho voluto spegnere tutto.
Non c'è un motivo particolare, o forse si, non lo so e non voglio saperlo ,voglio solo riattivare le mie cellule.
Non sono mai stata una scrittrice, sono solo una lettrice,per cui non leggerete post fantastici, magari leggerete molte boiate, leggerete anche molti errori,  ma voglio tornare ad essere attiva.
Voglio essere creativa.
Un tempo lo ero. Facevo lavoretti , creavo cose, ovviamente del tutto inutili,ma era un modo per sentirmi viva e sinceramente mi sono rotta di sentirmi morta.
Voglio provare a sentirmi bene con me stessa.
Ps: consapevole che non importa nulla a nessuno che abbia deciso di riprendere questo blog, ma in fondo è il mio blog per cui..

Commenti

  1. Le pulizie di primavera mi hanno fatto ritrovare il tuo blog! Contenta di ritrovare altri che si dedicano a nuovi inizi! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari