Sex and the city e poi??

Ho appena rivisto alla Tv il film sulla serie di Sex and the city ed io puntualmente mi commuovo.
Lo so che è un film griffatissimo e pieno di luoghi comuni, ma chi se ne frega? Io vedo solo quattro amiche che si sostengono sempre, che non abbandonano mai chi di loro ha bisogno e nonostante gli errori che possono commettere si perdonano sempre. Questo è amore.
In un rapporto a due a volte perdonare gli errori è difficilissimo, come nel caso di Miranda, io non so se riuscirei a perdonare un tradimento da mio marito,è anche vero che per certi versi lei lo ha spinto a fare ciò, ma in tutti i casi non è una giustificazione.
Trascurarsi dopo il matrimonio o relegare il proprio compagno al semplice ruolo di compagno ed escluderlo totalmente dall'essere anche l'amante è sbagliato, anche se inconsapevolmente lo si fa. Per stanchezza o perché magari col passare degli anni non si ha più il bel fisico di una volta e magari nonostante l'amore e l'intimità ci si imbarazza davanti al partner a mostrarsi con qualche chiletto in più. La verità è che amare non è facile, far funzionare le cose non è facile, per cui se pensiamo che "tanto mi ama" per cui posso lasciarmi andare è sbagliato, bisogna e lo dico pure a me, che sono pigra, darsi una mossa per tenersi stretto ciò che più si ama, certo magari al momento con questa calura la palestra può aspettare,ma dire alla persona che si ama "Ti amo" no, non può attendere....

Commenti

Post più popolari