Vegana??? Oh signur!!!

Da 4 anni sono vegana, ho avuto una parentesi  vegetariana durata all'incirca  due mesi e poi ho definitivamente smesso con i formaggi, perché ho capito che non aveva senso non mangiare carne e poi abbuffarsi di formaggi e latticini, visto che dietro al consumo di questi cibi c'è comunque sfruttamento degli animali. Non faccio predica, non voglio dire nulla a nessuno, però voglio parlare della mia esperienza. Tutto è iniziato con l'arrivo in casa di un essere davvero speciale, la mia dolce Amy, una cagnolina sfortunata, che ha vissuto per strada per circa un anno e mezzo e che poi degli angeli umani hanno salvato da morte certa ed hanno fatto in modo di trovarle una casa, la mia per l'appunto. Lei ha rivoluzionato la mia vita e quella di mio marito. Quando è arrivata da noi scoprimmo che aveva problemi alimentari, per cui dovemmo fare varie prove con alimenti diversi per vedere a cosa era allergica e in questa ricerca ci siamo ritrovati a capire come venivano fatti i croccantini, che additivi si usavano ecc... alla fine abbiamo capito che erano i cereali ed il mais a crearle problemi. Tutta questa nostra apprensione verso di lei ci ha portati a pensare sul  perché proviamo tenerezza e indignazione se qualcuno uccide o sevizia,  o abbandona un cane o gatto che si voglia e verso le mucche , i maiali, i pesci  no? Perché non mangiamo gli uni e gli altri si? Da questo pensiero è partito tutto, da quegli occhioni dolcissimi è iniziato un percorso di presa di coscienza, di cercare di recare il meno danno possibile a tutti gli esseri viventi.

Commenti

Post più popolari