Camminando per Catania


Oggi camminando per le vie di Catania mi sono resa conto di quanto io sia Mafalda nel profondo della mia anima...........Perchè osservando le ragazze che camminavano,che correvano per le vie,io ero quella che non era in linea con le tendenze di moda di oggi............Certo molte ragazze non seguono la moda,ma ora non è che io voglia fare quella che deve distinguersi necessariamente dalla massa,ma credo che certe cose sia innate nell'animo di una donna,cioè secondo me esistono categorie di fanciulle che seguono la moda fino alle mutande griffate,donne che ci provano a seguire la moda con risultati,come dire,goffi e quelle che si vestono come le dice la testa..............io appartengo alla categoria MAFALDA,ovvero una nuova categoria di donne che si vestono bene(non alla moda),ma che in fin dei conti sembrano appena alzate dal letto!!!!!!!!!!!!!!!
Dunque stamane camminando vedo questa schera di fanciulle tutte tirate,ma la cosa sorprendende che alle 8.00 del mattino sembravano uscite dal parrucchiere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma come fate??????????????Io avevo delle bombe esplose tra i capelli...gonfi come quelli di Mafalda!!!!!!!!!!!!!!!Anzi proprio i capelli di Mafalda.............Io ci provo a farli come dal parrucchiere,ma non è cosa,si ribellano alla spazzola!!!!!!!!!!!!!!Ma credo perchè di fondo essendo Mafalda nell'anima io me ne fotto dei capelli ordinati alle 8.00 del mattino...........
Non è un'accusa,nè tanto meno una botta d'invidia,è una constatazione,ma allo stesso tempo è per me un momento di riflessione,perchè mi rendo conto che sono sempre stata così,anche se ci tengo alla mia estetica,è che proprio mi annoia perdere tempo con i capelli............
Lo so dovrei,perchè non è bello avere i capelli a fungo di Mafalda,ma ormai mi ci sono abituata,tant'è che anche tu amore mio mi dici sempre "CHE BEDDA CU'I CAPIDDI A PAZZA"(traduco "che bella con i capelli a pazza"),mha!!!!!!!!!!!!!!!!!Contento tu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

  1. non ci trovo niente di attizzante nelle donne tutte perfette, sembrano tante "barbie gira la moda", me le immagino fare l'amore stando attente a non sgualcire il vestito o i capelli

    preferisco i tuoi capelli da selvaggia, al top della femminilità, da donna "VERA" e non preconfezionata

    e poi è vero, tu hai il tuo stile :)

    RispondiElimina
  2. hihihih
    mi piacerebbe vederti con i capelli di Mafalda (tra l'altro io adorissimo mafalda)!!!!

    Che dire, la tua stessa riflessione, molte volte si è impossessata di me:
    sì pure io non capisco come facciano. Anch'io, avendo dei "capelloni", mi pettino a testa in giù, et voilà ....pronta ad uscire.
    Non so il risultato se possa o meno piacere, ma a me và bene così.
    Anche a me non và di perdere tempo allo specchio, considerando che esco alle 7.00 del mattino.
    Pure io faccio parte della categoria "Mafalda- chi fà da sè":
    come per i capelli, anche per l'abbigliamento porto ciò che mi fà sentire bene. Ci sono momenti in cui voglio essere sexy, e altri che voglio sentirmi "pantofolaia"....ma il tutto sempre non seguendo a "forza" la moda, ma indossando ciò che mi piace.

    Sì, è bello distinguersi, ma non per il semplice motivo di distinzione, ma è bello essere sè stesse.

    Ciriciao
    Antea ® - Occhi di Cielo

    RispondiElimina
  3. ho sempre pensato che tu fossi bella in qualsiasi situazione e momento della giornata...sai rendere speciale il capo piu' anonimo ....Non hai mai avuto bisogno di grandi cose...e poi....sigh! vuoi mettere la fortuna che hai nel trovare di tutto e di piu' alla fera o' lune.....TI STA DI TUTTOOOOOO!!!!!snif snif!!! Ogni tanto potresti prestare ila tua parrucca da mafalda alle amiche...io ho 4 pila messi ensemulaaaaaa!!!!!un bacio calzettino...ti voglio bene!!!....

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto sorridere con questa descrizione di te, dei tuoi capelli, per la via etnea, magari, eh? sono stata a catania questa estate, fantastica! mi è piaciuta la sicilia tutta. ma scusa, cosa scrivo per far sembrare i miei post a uno spot bertolini?? :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari