Lettura con caffè


Questa immagine l'ho rubata ad un sito che amo molto e che parla sempre di libri di scrittori e di gente che legge e nella sezione "guarda chi legge" ho trovato e rubato questa foto, insieme ad altre.....
La lettura per me è sempre stata un qualcosa di particolare, come si può vedere anche in questo mio piccolo blog do' spazio a ciò che leggo.
Sono sempre stata una bambina, un'adolescente molto solitaria che ha trovato nelle pagine dei libri un modo per non sentirsi sola, ma anche un modo per coltivare me stessa come persona e come indivduo che rispetta gli altri.
Da adulta continuano a farmi compagnia come un vecchio amico che conosci da anni e da cui non puoi staccarti, perchè significherebbe perdere una parte di noi stessi.
I libri hanno attivato la mia fantasia ed hanno dato vita a tanti amici che non avrei mai avuto modo di conoscere, se non leggendoli tra le pagine dei libri.
Spero che questo amore per i libri un giorno io riesca a trasmetterlo ai miei figli......



Il sito da me visitato è:http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/index.cfm

Commenti

  1. Mary ti assicuro che ti ho inserita nei miei contatti messenger ma... mi risulti sempre non in linea... :-( come facciamo? Ho controllato il tuo indirizzo ed è giusto...come si svela l'arcano? fammi sapere....Valentina

    RispondiElimina
  2. ... Hai ragione, i libri sanno regalarti qualcosa di speciale. Potresti perderti dentro un libro, catturato per un istante da ciò che c'è dentro. Purtroppo questa passione per la lettura oggi deve fare i conti con la tv che ci annulla il cervello e ci rende schiavi. Solo nei libri siamo liberi..

    P.s.: ... Penso avrai notato che nel mio alberello virtuale ci sei anche tu, no? ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. ... Sai, a volte basta poco per sorprendere la gente..

    Grazie degli auguri ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. mary che belle cose che hai scritto..
    quante volte in assenza di un volto amico, un libro ci ha regalato calore, ci ha strappato un sorriso, ci ha coinvolto cosi tanto che le ore senza accorgercene volavano...
    buona domenica di pioggia
    a presto

    RispondiElimina
  5. posso aggiungerti nei miei blog preferiti?

    RispondiElimina
  6. Se a te fa piacere fallo pure....grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari