Lettera di Luciana Littizzetto ad Andrea Biavardi Direttore di "FOR MEN"

Lo confesso.
Ho ceduto alla tentazione di comprare la nuova rivista maschile “For men magazine”.

Del resto, come potevo resistere agli affascinanti argomenti annunciati dalla copertina (che, tra parentesi, ritrae un tizio con una faccia da pirla e un asciugamano di spugna bianca che fa tanto “figo da spogliatoio”)?

Almeno quattro i titoli memorabili:
“Falle dire basta stanotte!”
“Ricco entro Pasqua: 15 idee geniali”
“Trucchi: mangi il doppio diventi la metà”
“Smetti di fumare e voli ai Caraibi”.

Non vorrei deludere il geniale direttore Andrea Biavardi, ma a far dire “BASTA” a una donna siete già tutti bravissimi da soli poiché di solito ne abbiamo abbastanza dopo i primi tre minuti.
La vostra difficoltà sta nel farle dire “ANCORA!”, al limite.
Ci pensi su, per il prossimo numero.
Riguardo allo slogan “Ricco entro Pasqua”, beh, signor Biavardi, se vuole fare le cose fatte bene, nel prossimo numero alleghi anche due simpatico gadgets: passamontagna e chiave inglese.
Alla promessa “Mangi il doppio e diventi la metà”, invece, tenderei anche a credere.

Bisogna vedere la metà di cosa. Io se mangio il doppio, signor Biavardi, divento l’esatta metà del Partenone, in effetti.
Infine, sempre in copertina, campeggia la scritta “Smetti di fumare e voli ai Caraibi”.
Guardi signor direttore, io non ho mai conosciuto uno che abbia smesso di fumare e che sia andato in un’isola tropicale a festeggiare.

In compenso ho sentito di gente che ha cominciato a fumare sostanze illecite e ha fatto certi viaggi senza uscire di casa che lei non immagina.

Ma questo è solo l’inizio.
Una si illude che il peggio sia già tutto in copertina e invece no, il meglio è all’interno!

A pagina 52 c’è un istruttivo servizio con tanto di foto redazionali su “come slacciarle il reggiseno” che tiene conto dei vari modelli (classico, seduttivo, sportivo…).

A parte l’intelligenza del servizio in sè, mi soffermo sul consiglio per slacciare il modello sportivo, che è : “se lei è spiritosa dacci un taglio con le forbici!”.

Biavardi, io le garantisco che sono una donna alquanto spiritosa, ma se un uomo che magari conosco da poco, in un momento di intimità mi tira fuori dal taschino un paio di forbici, io come minimo penso che sia il mostro di Milwaukee e nella migliore delle ipotesi gli assesto un calcio nelle palle che il mese dopo il soggetto in questione passa dal suo For Men Magazine a Donna Moderna.

A pagina 50 poi, si tocca l’apice grazie ad un servizio che affronta la spinosa questione: “Se l’iguana domestico ci prova con tua moglie”.
Nell’articolo si sostiene infatti che ci sono diversi casi di molestie sessuali da parte di iguana nei confronti di donne con il ciclo.

Senta signor Biavardi, lei l’ha mai vista una donna col ciclo?

Mi segua signor direttore, non parlo di una donna in sella al motorino.

Parlo della donna in quei giorni lì.

Ecco guardi, io in quei giorni ho la cera di ET e l’affabilità di Godzilla, non mi si avvicinerebbe a meno di cento metri un velociraptor si figuri un iguana.

E infine, l’apoteosi vera e propria: il test “sei uno stallone o una schiappa?”.
Le domande sono tra le cose più esilaranti che io abbia mai letto in vita mia.
In pratica sei ritenuto uno stallone se rispondi sì a domande come questa:
“Ti è mai capitato di farlo con una donna e poco dopo, con la sua compagna di stanza?” “Un sacco di volte! Alla casa di riposo “Domus Mariae”.

O “Di essere chiamato da una donna che ti chiede se può venire da te alle nove del mattino?” Sì certo, da una rappresentante della Folletto.

Mi fermo qui. Donne, consoliamoci: noi una volta al mese avremo pure le nostre cose, ma loro una volta al mese hanno For Men Magazine in edicola.
Mica lo sò chi sta peggio!!



Grazie Daniela mi hai fatto morire dal ridere.............
Non c'è bisogno di ulteriore commento, si commenta da sola!!!!!!!!!
Purtroppo l'immagine non l'ho potuta mettere....

Commenti

  1. sì, anch'io quando l'ho letta mi sono piegata in due dalle risate.
    E mi sembrava un'ottima cosa terminare così la settimana lavorativa.... ;)

    RispondiElimina
  2. non riesco mai a scriverti
    non mi accetta il comm
    una fatica

    RispondiElimina
  3. AHAHAh! La Littizzetto è un mito! Sai che quando leggevo questa lettera mi riecheggiava la voce di Luciana nelle orecchie? Fortissima! Ci fossero più donne come lei! Una risata vale molto di più di una banconota di 50 euro! Un bacio, Valentina

    RispondiElimina
  4. ahaha. Si si anche a me era capitata sottomano questa rivista tempo fa e mi sono letta la lettera della Littizzetto pisciandomi addosso dal ridere!!! Secondo me è troppo pazza lei. Ma tu sei l'amica di Valeria giusto? Ho avuto piacere di vederti nel mio blog!!!! a presto, torna pure quando vuoi! manuela

    RispondiElimina
  5. In effetti, su quel mensile si legge anche di peggio...non che io l'abbia mai comprato, sia chiaro, però, cara Mafalda, se ne parla in giro delle promesse da marinaio che fa.... come quando doveva farmi crescere i bicipidi in 20gg.
    (Ogni risata è INOPPORTUNA!)

    Ci sentiamo... ;)

    RispondiElimina
  6. Ahahahahahahha!!!!!!!!!!!!!
    Ehm, scusami, ma.......ahahahahahahahahahahahahah
    Alla prossima Antonio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari