Harry Potter e il Principe Mezzosangue


Finalmente la Rowling è tornata a splendere, meraviglioso questo 6 episodio della saga.
Gli ultimi due libri mi avevano lasciato un chè di amaro, molta delusione, pensavo che ormai la Rowling si fosse adagiata sugli allori e se ne fosse infischiata dei suoi lettori, ma per fortuna si è ravveduta......
Questo libro mi ricorda molto i primi tre, ovviamente non per la trama, ma per il senso dell'avventura, per quel suo modo di creare momenti di assoluta suspence.....
Ho notato come questi personaggi, al di là che facciano magia, sono tanto vicini a noi lettori, con le nostre paure, con i nostri sentimenti.
E' stata un'avventura bellissima, anche se a 30 anni compiuti mi piace leggere libri per ragazzi, lo faccio per non dimenticare la bambina che c'è dentro di me, che ancora crede nella fantasia e l'alimenta sempre, con costanza.
Spero che qualcuno lo legga, anche semplicemente per usicre fuori dai canoni di lettura che un adulto deve leggere.....
Buona lettura!!!!!!!!!!

Commenti

  1. ciao bellezza
    quasi dottorezza!!!
    come va? ho aggiornato il blog con un introspettivo post...
    non ho mai letto la rowling
    io con certi libri mi cassario...
    vedi il signore degli anelli!
    bye
    e saluta u zitu!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari