Bomboniere, sacchettini e biglietti da matrimonio

A grande richiesta pubblico le immagini delle bomboniere, dei sacchettini e biglietti d'invito  ideati per il mio matrimonio. Preciso una cosa: l'oggetto della mia bomboniera l'ho comprato già fatto, io mi sono solo sbizzarrita nel confezionarlo .

  Di seguito metto le foto:

S5000464Un statuetta simile  Orazio me l'ha regalata quando eravamo fidanzati, da allora abbiamo sempre pensato  che sarebbe stato bello poterle usare come bomboniere, perchè queste piccole statuette in legno rappresentavano in pieno l'amore, due esseri che si uniscono per diventare una cosa sola.

Il sacchettino che avvolge i confetti, ah i confetti ho preso quelli con nocciole e mandorle con doppio strato di cioccolato all'essenza di amarena, il tulle utilizzato è color bianco e arancione, esaltavano i colori delle statuette.

S5000469Questa è la confezione che ho realizzato per le statuette, ho ocmprato alcuni rotoli di paglia, molto resistente e particolare, l'ho tagliata in riquadri e poi l'ho chiusa come un sacchetto, ho fatto poggiare le bomboniere in paglia morbida. Per chiudere il tutto ho utilizzato della rafia bianca e gialla facendo poi un fiocchetto. Poi ho adornato il tutto  con un  fiore in legno, morbidissimo, attaccato con la colla, ovviamente ho usato la colla a caldo, comprando una banalissima pistola da 5 euro che funziona benissimo, in commercio ce ne sono alcune pazzesche dai prezzi ancora più pazzeschi.

S5000470

Questo che vedete è il sacchettino che ho dato a chi veniva solo a vedermi, ho comprato questo cornetto già realizzato ed ho inserito confetti con il tulle.

Ibigliettini all'interno dei sacchettini e delle bomboniere li ho scritti a mano con penna a gel color bronzo, su bigliettino pergamenato semplice.

S5000465 S5000467

Questo è il risultato finale.

 S5001092Questo che vedete, invece, è il biglietto d'invito da me realizzato, l'immagine l'ho presa da internet, Orazio l'ha stampata su cartoncini pergamenati, io ho poi ritagliato, insieme a mia cugina ed alla mia mamma, il cartoncino con forbici con disegno, ho centrato il disegno,  ho bucato il punto preciso  da dove si sarebbe visto il disegno. Certo alcuni non sono venuti proprio al centro, però l'immagine si vede benissimo, si vedono che sono fatti da me, però chi l'ha ricevuto ne è rimasto piacevolmente sorpreso, o almeno così mi ha detto, io li ho fatti con tanta cura, ci ho messo tutto il mio entusiasmo e ne sono soddisfatta, è stato bellissimo prepararmi tutte queste cose, ho avuto un grosso aiuto da mia madre e da mia cugina e gliene sono molto grata altrimenti da sola non sarei riuscita a prepararmi tutto in tempo. E' stato difficile star dietro a tutto, ma tutto questo mi ha fatto apprezzare ancora di più la scelta che stavo per fare.

sposini coloratiQuesta è l'immagine presa da internet.

Commenti

  1. Due giorni fa ho comprato un libro sulle bomboniere faidatè.

    Mia figlia mia ha detto" Mamma ma che ci devi fare con le bomboniere??"
    e io che non avevo una scusa plausibile e non potevo certo rispondere la verità e cioè che adovo adovo adovo le bomboniere, le ho risposto" Eh, per quando ti sposi, no???"
    e lei" A ma', c'ho 14 anni.." e io " Ohhh Madonna come sei precisina!!!!".

    Ed ho subito pensato che varrebbe la pena risposarmi solo per farmi da sola le bomboniere (il fatto che devo ancora ottenere il divorzio è solo un dettaglio marginale...).

    A parte le battute, le tue bomboniere sono bellissime, io avrei seguito lo stesso stile, mi piace la tela, mi piace il biglietto e soprattutto mi piace la statuina in legno e il suo significato.

    E penso che sia stato bello prepararsi per la cerimonia e creare quelle cosine con tanto amore..( occhietto lucido e tanti cuoricini nei miei occhi..).

    RispondiElimina
  2. Elena: ahahaha sei troppo forte!!!!!!
    Tua figlia è troppo avanti, sta attenta che nn la puoi prendere in giro lei ti sgama subito!!!!!!!!!!
    E' stato molto bello farle, anche io ancora mi fa l'occhietto lucido e occhi con mega cuoricini a vedere tutte queste cose e a vedere mio marito!
    Un bacio anche alla tua piccola precisina!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! grazie per essere passata dal mio blog...
    Precisamente che tecnica mi chiedi? se nn ho capito male mi chiedi delle piastrine in fimo: stendi il fimo con un mattarello, ci intagli tanti rettangolini ( le piastrine appunto) e fai il forellino per infilarci poi un anellino9 o ci infili direttamente un gancetto.
    Poi cucini il fimo come sempre, lo rifinisci con limette e cartavetra finissima...quando hanno preso un aspetto regolare applichi delle figure a tuo piacimento...con colla e vernice da decoupage...voilà fatto!!!
    Spero di essere stata abbastanza esaustiva...
    A presto!!!
    Ilaria

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari