Madonna col bambino

S5001089

Questo è l'ultimo quadro che ho fatto, e troneggia nella camera da letto.

La mia prof di pittura voleva assolutamente che io mi facessi il capezzale della camera da letto, le immagini che mi fece vedere non mi piacquero, erono le calssiche Madonne, per cui decisi di creare qualcosa di nuovo, cercai su internet qualcosa di diverso e di moderno, scovai una statuetta di una donna velata con bambino, il volto della donna non era scolpito, da lì ho creato il disegno ed il volto. Non avendo mai realizzato un volto in pittura la mia prof mi ha aiutato e questo è il risultato.

Olio su tela, con effetto monocromatico, ho utilizzato un unico colore creando le varie sfumature con il bianco e credo che l'effetto non sia venuto niente male.

Buona domenica

Commenti

  1. purtroppo la foto non gli rende giustizia, dal vivo colpisce molto di più!

    complimenti all'artista!!!!

    RispondiElimina
  2. Si, è un inizio ottimo, brava Mafalda, che proteggano i vostri sonni!!! Tenero il tuo neo-marito che precisa quanto sia bello!!! Mi piacete proprio!!! Continua continua!!! Buona notte ragazzi, un baciotto e complimenti all'artista!

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver pubblicato un'altra tua opera.
    Sì, credo cecamente anche alle parole di orazio, e sono sicura che la percezione reale, delle sfumature e dell'atmosfera, purtroppo non riesce a rendere nello scatto fotografico.
    Complimenti, e non smettere di creare......

    un abbraccio
    dany

    RispondiElimina
  4. ma chi è sto tenebbroso?? Oraaziooo??! ...mah?!
    eheheh...
    ciao beddi...
    che dire... è sempre un piacere passare a trovarti/vi (ormai siete diventati anche voi un "plurale"... non si usa così??)
    oltre a confermare le tue osservazioni acutissime sul mio "EX-cervello"...
    mi compiaccio che sei riuscita a cogliere qualcosa dei miei... "orari atipici"...

    infine...
    mi associo ai complimenti per la tua artisticità...
    P.S.:
    forse forse che... sotto quell'icona ci sarà presto un'immagine reale di "maternità"??!!

    RispondiElimina
  5. Cara Mafaldina sono contenta di sapere che stai continuando a dipingere, bisogna sempre coltivare le proprie passioni! E poi credo anche che Orazio abbia ragione, molto spesso le fotografie non rendono giustizia ai quadri. Brava, continua così! Ciao!

    RispondiElimina
  6. scusa, ma distrattamente nel commentare il tuo post di oggi (qauello del cavalletto) ti ho suggerito di farci vedere qualche tua opera e invece lo hai già fatto! io non sono un'esperta ma, secondo, me c'è del talento in te! che bella questa interpretazione della Madonna!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari