Signori e signore....................le abajour!!!!!!!!

Ammirate please le abajour con il lampadario coordinato, ok ve ne mostro solo una perchè ovviamente l'altra è uguale, si va bene, sarò maniacale, magari non si usano più tutto coordinato, tutto ben accoppiato, e va bene, sono all'antica, io le cose non accoppiate mi destabilizzano, è vero anche ci sono altre cose che sono messe alla rinfusa, d'accordo sono pazza, sono maniaca dell'ordine per certe cose, in altre assolutamente no!!!!!!!!!S5001137S5001138

Che ve ne pare della vostra Mafalda? Una pazza? Concedetemi le mie follie, siate pazienti, mi piace l'idea di condividere le mie avventure con voi, in fondo chi mi viene a leggere sono quasi tutti amici, la maggior parte di voi non so come sia fatta nella vita reale, non so se sia realemtne quello spasso che sembra nel blog, non vi offendete e non vi arrabbiate, siamo nel virtuale e qui talvolta sembriamo tutti virtuosi, poi nella realtà non sappiamo cosa sia.

Non vi sto insultando sto solo chiaccherando con voi, potete dirmi come sempre la vostra, però ogni tanto posso riflettere su di voi e su di me?

Spesso penso a come mi vedono gli altri, talvolta mi preoccupo, perchè magari do' l'impressione sbagliata di me, e talvolta penso che anche io ho l'impressione sbagliata di certe persone, ve lo siete/i mai chiesto che impressione date agli altri, chissà come vi vedono gli altri, chissà come mi vedono, a volte vorrei saperlo e talvolta so di certo che non vorrei saperlo, per paura di scoprire che la mia collega o amica pensa che io sia stronza, che poi magari lo sono è un conto, però è brutto lo stesso.

Lo so pensate che sono un'insicura ed è vero, l'amore mio ne sa qualcosa della mia insicurezza, ancora oggi, che comunque mi ha sposato gli pongo sempre la stessa domanda:"non mi lascerai mai,vero?" e lui ,con il viso afflitto, perchè gliela pongo sempre, mi risponde sempre con tutto l'amore e la pazienza che ha :"mai, amore mio". Lo so mischino è una vittima delle mie insicurezze, ma voi come siete combinati/e ad insicurezze?

Ok sono andata fuori tema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona serata a tutti, vi prego siate clementi, se qualcuno si è offeso, non volevo offendervi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baciiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Commenti

  1. Oggi vado a festeggiare i 50 anni di matrimonio dei miei nonni. 50 vissuti e non per abitudine... te lo confermo io che li vedo. Mia nonna Anna, 74 anni, chiede quasi settimaalmente a mio nonno Antonio, 75 anni: "Ma mi vuoi ancora bene?" e si abbracciano in un sì reciproco! Penso che anche questo serva per manterenre vivo un matrimonio.
    Buona lettura illuminata dalle meravigliose abajour.
    N.B. Ricordati che tante volte penso di chiudere il blog, sono piccolina e ho tante cose da fare, ma lo tengo aperto per non perdere il contatto di persone speciali come te.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao bella donna.
    Dovrai consolarti, ma pure io sono maniacale per certe cose, e anche in camera mia il lampadario è in pandant con le abat-a-jour. E ne sono molto contenta.
    E' vero.... anche noi non ci conosciamo di persona, ma io parto dal presupposto che anche gli altri seguano la mia stessa linea: essere semplicemente sè stessi anche nel blog.
    E quindi, sono sicurissima che chiaccherare, condividere, confidarsi, chiedere un parere, leggerci e semplicemente esserci non può che non essere una conferma che quando ci incontreremo potremmo comportarci come se ci conoscessimo da molto.
    E come dice irene, è davvero la ciliegina della vita, continuamente avere la conferma dei sentimenti del proprio compagno. E' come un rifugio sicuro a cui approdare appena ne sentiamo il bisogno.
    un abbraccio a te e oraz, e buona domenica.
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Per Irene: Tantissimi auguri ai tuoi nonni, belissimo amarsi così.........spero che anche per me ed Orazio sarà così, i presupposti ci sono!!!!!!!!
    Non chiudere il blog cara, poi io come faccio senza le vignette e tutto il resto??????????????????
    Un bacio bedda!

    Per Dany: è vero io e te non ci conosciamo di persona, ma lo vorrei tanto, mi piacerebbe prendere un té e chiccherare a più non posso!!!!!!!!!!!!!!Sai un pò mi mancano le uscite con le mie amiche, quelle belle serate tra donne, non le faccio più sia perchè ho cambiato posto dove vivere e sia perchè anche loro hanno le loro vite lontane, una mia cara amica adesso vive in Francia e quindi è materialmente impossibile vederci, altre anche vivono lontano e sono piene d'impegni, ma l'affetto, quello non manca mai.Ieri sera è venuta una delle mie testimoni Gaabriella, con il ssuo fidanzato,Fabrizio, ed è stato bellissimo stare insieme, ci siamo divertiti, però mi manca molto non poter stare un pò con lei a chiaccherare, ci sentiamo spessimo per telefono, ma non è lo stesso e tu lo sai di che parlo.
    Un bacio cara amica, perchè per me lo sei.
    Buona domenica cara.

    RispondiElimina
  4. Ciao pazzerella! Finalmente vedo le tue splendide abajour, anche se solo in foto; ancora sto correndo dietro al mio progetto che come ben sai mi porta via oltre al tempo anche la voglia di fare altro perchè non mi sento proprio serena. Ecco il motivo per cui ancora non sono venuta a casuccia tua, ma mi farò perdonare.
    Per il momento mi tengo aggiornata con le avventure di Mafalda tramite web:Sei unica!
    Dio con la sua infinita fantasia non ci ha creai in serie e chi ti ama veramente ti accetterà per quello che sei.
    Un abbraccio Mela

    RispondiElimina
  5. Davvero molto molto carine le abajour!

    Anch'io ogni tanto mi domando quale sia l'idea che hanno di me coloro che mi conoscono tramite blog e anche coloro che mi conoscono di persona. Delle volte mi sembra che alcuni abbiano un'opinione troppo "alta" di me e altri troppo superficiale.
    Sono un'insicura anch'io.
    Non si contano più le volte in cui ho chiesto a Ciccio: "Ma tu mi vuoi bene? Ma davvero? Sicuro?"

    ps: "Mischino"...era una vita che non lo sentivo dire più. Quando leggo il sicilano mi intenerisco sempre, mi ricorda tanto i miei nonni.

    RispondiElimina
  6. Ciao Mafalda,l'insicurezza quando è moderata, è uno di quegli elementi fondamentali per la riuscita di un amore.La prima fra tutte è la stima reciproca, l'ammirazione. Ma un pizzichino di insicurezza ci ricorda che l'amore dei nostri compagni non possiamo darlo per scontato, ogni giorno dobbiamo riconquistarli e farci conquistare, ogni carezza è una conquista e non un diritto acquisito.Non sei d'accordo?

    RispondiElimina
  7. Ma lo sai che la mia si è rotta l'altro giornoooooooo????

    RispondiElimina
  8. MMMMMM io volevo dare solo un'opinione sulle tue suppellettili....ma tu mi trascini in una riflessione profona di come siamo e di come sembriamo.....
    Non ciò vogliaaaaa!!!
    Sembro svogliata??
    ;-)
    Le abat-a-jure sono belle e se tieni conto che non sono simetriche........sei pazza al punto giusto,non tanto da non desiderare il pandan ma abbastanz da scegliere un oggetto assimetrico.
    GOOD!!!
    Per il resto......bè...già nella vita reale ci prendiamo certe cantonate !Le persone ci sembrano una cosa e poi si rivelano tutt'altro.....almeno nel web lasciaci sognare!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ma cosa aggiungere??? Hai detto tutto tu e ciò che non hai detto tu lo hanno detto benissimo i tuoi amici commentatori... Te lo dice una che ha la casa sottosopra e nessuna voglia di mettersi a pulire, la Fimo sotto le unghie e la sindrome pre mestruale da un mese.... E mi chiamano "fatina"... Come pensi che mi senta???? Bisogna riderci! I nostri blog sono salottini in cui condividere idee, letture, ogni cosa ci vada di fare, chiedere consigli, scrivere pensieri.... È il nostro spazio e lo gestiamo come più ci piace, qui si è liberi di non frequentarsi se non si è interessati. Un gran vantaggio e la possibilità di essere schietti che non sempre abbiamo quando ci muoviamo tra datori di lavoro, istituzioni, parentado ecc.... Qui in poche parole cerchiamo di dire tanto ma solo quello che ci va di dire. Io, per esempio, ho scelto di non parlare di cose tristi o fare polemica ma non per questo non sono consapevole che la maggior parte delle cose non stanno andando per il meglio e che la maggior parte delle persone è infelice o sola o così si sente...
    Cosa faccio nella vita "reale"? Mi barcameno per essere felice, per guadagnarmi da vivere onestamente, per essere in pace con me stessa. Questa è l'atmosfera che cerco di crearmi nella vita e tale credo di fare anche nel mio blog... Fata non so, ma bislacca di sicuro!!!
    Cara Mary godiditi finalmente gli abat-jour, goditi la tua nuova vita, datti il tempo di assestartici e continua a porti domande; è molto sano secondo me!!! Un bacione a te e uno al tuo maritino!!!! Cathy

    RispondiElimina
  10. Ragazze, grazie tanto per i vostri commenti, per aver paerto il vostro cuore, per i complimenti le mie amate, agognate abat-a-jour, da questo post ho: imparato a scrivere correttamente abat-a-jour, grazie a Dany, ho capito che i blog mettiamola ocme voglia,ma sono ormai una cosa importante un pò per tutti, è la nostra finestra sul mondo, a me piace venire a sbirciare sui vostri blog, certo mi sento una guardona, ma in fondo è ciò cche tutti vogliamo essere sbirciati, ma nel senso buono.
    Ho capito che sono sempre Mafalda con mille dubbi e mille domande da porsi, cercando una risposta che a volte non c'è, ma son fatta così, mi scervello e me piace.
    Sono contenta che nelle mie follie mi venite dietro, si vede che siamo sulla stessa lunghezza d'onde e questo è bello. Non sono l'unica matta!!!!!!!!!!!!!Yeppa :))
    Ok un bacio amiche virtuali!!!!!!
    A presto!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Dopo aver scritto un quarto d'ora di commento è saltato tutto, mo non c'ho piu' voglia, pero' belle le abbaggiur :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari