Stoffe, stoffe

Quest'anno sarà per noi il primo Natale da sposati, per cui ho pensato bene di addobbare casa con cose create da me, sto cominciando con le palle da mettere sull'albero. Sabato scorso sono andata in giro per le mercerie di Catania a cercare delle stoffe carine per realizzare le palline da mettere sull'albero, siccome ho colto anche l'occasione di vedere un'amica con cui non facevo due chiacchere da tempo, ho potuto comprarne solo una parte.

La tecnica che utilizzerò è quella del patchwork senz'ago, io l'adoro, è facile come tecnica, bisogna fare attenzione a non mettere troppa stoffe tra le incisioni sugli oggetti in polistirolo, altrimenti si rischia di romperle, poi non ci vuole moltissimo a realizzare cose bellissime, vi mostro i materiali che utilizzerò.

Ho creato una sola pallina, per adesso, volevo vedere l'effetto, ma ancora non è completa quindi non ve la mostro.

Un bacio a tutte e buon fine settimana.

Mary

S5001140 S5001139

Commenti

  1. Mi piace l'idea di abbobbare casa con cose fatte da te.
    La stoffa rossa mi piace tanto.
    Mi fai vedere come viene completa?Aspetto foto dettagliata.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Anch'io in passato ho fatto un po' di palline patchwork, poi ho cambiato idea perché mi sembravano un po' pesanti (il ramo tendeva a "precipitare") e scurette (ma questo dipende dall'ambientazione). Sono in attesa di vedere i tuoi capolavori e la composizione finale... in fondo, mancano appena 40 giorni a Natale!
    Un baciotto
    Nicoletta

    P.S.: questo primo Natale da "spostati" è un lapsus freudiano che la dice tutta!!! (eh eh eh!!!) Baci!

    RispondiElimina
  3. Per Kiky: si è vero, ahahahaha, ho corretto, però siamo degli spostati reali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ahaahahah, anche secondo me vengono scuri, ma ho intenzione di illuminarli con qualche accorgimento, spero che mi riesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per Girasolina:Certo appena saranno complete te le farò vedere, però il tempo a mia disposizione è veramente poco, spero di arrivarci, a volte vorrei avere mooooolto più tempo per poter fare tutto ,speriamo bene,
    Baci ad entrambe

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho già voglia di fare qualcosa a mano per Natale. Infatti oggi cercherò Burda Natale in edicola! Cara giovane sposina, mia mamma ha iniziato a fare gli addobbi di Natale proprio dal primo anno di matrimonio e da lì viene sempre aggiunto un addobbino fatto a mano. Pensa che meraviglioso è il nostro albero di Natale.
    Buon lavoro e buon divertimento!

    RispondiElimina
  5. quando si ha casa propria a Natale tutto diventa magico. Ogni angolo da calore e decorare con le proprie mani è una gioia per gli occhi e per il cuore

    buon lavoro amica mia!!!!

    un bacio enorme

    gio'

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari