Il chicco di caffè

Poco fa con mio marito ci siamo incontrati in un negozio meraviglioso che abbiamo dietro casa. Si chiama Il Chicco di caffè. Un negozio che ha scoperto Orazio l’anno scorso durante San Valentino, cercando un’idea carina da regalarmi per il nostro primo San Valentino da sposati, e cercando ,cercando ha scovato questa meraviglia di leccornie.

113

In questo negozio non si vende solo dell’ottimo caffè, ma anche del the sfuso, cioccolatini, liquori da dolci, biscottini e quant’altro possa deliziare il palato per un momento di assoluto realx. Conoscendo la mia passione per il the ed avendola anche lui, mi comprò quattro varietà di the diverso. Visto che ne eravamo rimasti sprovvisti, mi sono recata al negozio e sento squillare il mio telefonino: era il mio amore……Stava tornando a casa da lavoro, ma siccome sapeva che dovevo uscire, ha deciso di raggiungermi. Gli ho detto che mi stavo recando al negozio dei balocchi e lui subito dopo mi ha raggiunto!

Quando lui è arrivato avevo già fatto i miei acquisti, quindi tornando a casa gli ho fatto vedere ed annusare le meraviglie che renderanno piacevolissima l’ora del the!

Ho comprato due the verdi, uno nero ed uno rosso.

The verde chiamato Dolce tentazione con cioccolato belga;

the verde di Natale con meringhe, ribes, rosa, arancia, cardamomo e chiodi di garofano (un profumo da svenire!!!!!!);

the nero dell’Avvento con arance e non so con altro, anche questo profumatissimo,

the rosso chiamato Follia di cannella, ovviamente con cannella, non vi dico che “sciauro” ovvero profumo.

In questo negozio c’è da perdersi, s’incrociano odori buonissimi, ma anche gli occhi si confondono a guardare vari colori, forme……

Sbirciando in negozio la signora mi ha fatto vedere dei fiori del the, che una volta immersi nell’acqua calda sbocciano e rilasciano le loro essenze!!!!Uno spettacolo che presto con Orazio vogliamo provare e quando lo faremo vi mostremo questa meraviglia!

Buon the a tutti!!!!!!

Commenti

  1. slurp thè!!! io adoro ogni tipo di thè. I boccioli che poi fioriscono in acqua calda li ho presi a londra, e devo dire che sono davvero d'effetto e anche di buon aroma.
    Mi hai solleticato le papille gustative con tutte le varietà di thè che hai acquistato.... segno sulla lista tra le cose da fare quando le finanze mi permetteranno una gita a catania ;;)

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto complimenti davvero x la nuova veste del blog,molto raffinato e piacevole sia nella grafica ke nei colori ;)
    Secondariamente,appena risco a tornare da quelle parti devi farmi conoscere questo delizioso negozio.Siccome di leccornie ne avete poke :p ci mancava anke il negozio di delizie varie.
    Uhmmmmm ke nostalgia mi hai fatto venire :(
    un bacione
    Lella

    RispondiElimina
  3. Ragazzuule mie care vi ci porto molto volentieri.....magari poi facciamo anche un salto alla pasticceria vicino casa che fa i dolci alla mousse per il the....na deliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Bacetti

    RispondiElimina
  4. Volevo scrivere ragazzuole!!!!!!La stanchezza...fa proprio brutti scherzi!!!!!!:))

    RispondiElimina
  5. Ah, tentatrice! mi sembra di sentirlo lo sciauro della cannella... e il the con le meringhe poi... Stanotte sognerò caldi effluvi!
    Un abbraccio
    Nicoletta

    RispondiElimina
  6. Kiky se abitassimo vicine ti inviterei a prendere il the!!!!!!!!!!!!!!!!Così ci inebriamo !!!!!
    Bacetto:-*

    RispondiElimina
  7. Deve essere davvero un posto magico.

    Io ADORO il the alla cannella :X

    RispondiElimina
  8. amore,bedda mia
    vieni a prendere un regalino nel mio ultimo post x tutte le amike miciottine e dolci come te. ;)
    kiss :X
    Lella

    RispondiElimina
  9. Ciao Mafalda, sul mio blog c'è un premio per te!
    Rosa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari