Zia Mame

zia_mameL’altro giorno la mia collega, nonché amica di letture, Gabriella P., mi dice: “Mary sto leggendo un libro troppo divertente!” Al che io :”Davvero?” E qual’è ?”, “Zia Mame”.

Io sgrano gli occhi e dico:!E’ tanto tempo che voglio leggere questo libro!!!!!!!!!!!!!”. Al che lei mi risponde: ”Se vuoi te lo presto appena lo finisco. Per cui l’altro giorno me lo trovo tra le mani e lo divoro.

Un libro gustosissimo, esilarante, scorrevolissimo.

L’autore è Dennis Patrick, nonchè protagonista del libro, anche se Dennis Patrick non è il vero nome dell’autore, si chiama in realtà Edward Everet Tanner III, ha tanti pseudonimi questo autore, addirittura anche quello di una donna Virgina Rowans, con la quale raggiunge un discreto successo.

Zia Mame esce per la prima volta nel 1955 e fu un vero successo, viene riproposto nel 2009 ed è ancora tanto attuale e fresco.

Zia Mame è un personaggio pieno, un’eccentrica signora dell’alta società americana che vive tra serate d’avanguardia e vestiti lussuosissimi, un giorno gli viene recapitato un bambino di 10 anni, Patrick, figlio del fratello morto.

Lei che non ha mai avuto figli lo prende per mano e lo porta nel suo mondo fatto di gente strana, allegra e lo porta soprattutto a vivere una vita intensa.

Con Zia Mame, Dennis scopre il gusto di vivere, di buttarsi nella mischia anche quando tutto sembra sull’orlo del precipizio.

Pieno di scene divertentissime e al limite del surreale, fu tratto anche un film che ebbe molto successo, la cui protagonista è Rosalind  Russell, il film ancora non l’ho visto, ma spero di poterlo vedere presto.

Se vi va di sorridere o di ridere di gusto ve lo consiglio!!!!

Come sempre buona lettura.

Mary

Commenti

  1. Ciao Mafalda, grazie del consiglio, mi hai proprio convinto. E' da tempo che ho ricevuto in libreria un'anteprima delle prime pagine di questo libro. Credo proprio che inizierò a leggerle. Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Per Caty: mi fa piacere, vedrai ti divertirai!!!!

    RispondiElimina
  3. Come va? tt ok?
    come vanno le tue lezioni? Ti sei adattata al nuovo ruolo?
    Fammi sapere......
    un bacione e salutami il maritino ;)
    buona lettura anche a te e buon fine settimana.
    Lella

    RispondiElimina
  4. Wow, ciao bella donna...... pensa che questo libro è tra la mia lista d'acquisto, ed ora con questa tua recensione mi hai convinta sempre più.....
    Poi confronteremo le ns. impressioni.
    Buon fine settimana...
    besos ;;)

    RispondiElimina
  5. Per Lella: Bedda tutto ok!Si mi sono adattata, rispetto alla prima lezione che mi sono sentita sotto esame, ero nervosa, con la bocca asciutta per tutto il tempo, sembravo nevrotica!!!!!!!!!
    La seconda lezione ero molto più rilassata!!!!!
    Per Dany: Ohilà!!!!!!!!!!!Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari