Ho un sogno!!!

Oggi con la mia dolce metà siamo andati in giro per la nostra città, Catania. Avevamo saputo che c’erano dei mercatini in giro, così ci siamo presi per mano e ci siamo fatti una lunga passeggiata per via Etnea, cuore della città e dei negozi.

La giornata soleggiata ha favorito l’uscita a piedi, per cui niente macchine in giro e la gente si è riversata per il centro storico con la voglia di passeggiare, far giocare i bambini , vedere i negozi ormai addobbati per il Natale, fare due chiacchiere con le amiche, prendersi un aperitivo, o una bella cioccolata calda!

Vedete con i tempi così frenetici che viviamo, a volte è difficile potersi ritagliare un paio d’ore per noi stessi e per i nostri cari. Per cui oggi ci siamo presi un paio d’orette per starcene in giro a fare i turisti a casa nostra!

I mercatini sparsi in giro erano veramente carini, alcuni con oggetti creati a mano, come quelli che vedete nei blog creativi. C’erano le tilde, le palline in patchwork, lampade intagliate nel legno, collane, ciondoli orecchini, anelli fatti con gli oggetti più disparati, colgo l’occasione per dirvi, cari amici, che la mia metà mi ha regalato un anello in vetro con un cuorIcino!!!!!!!!!!!!!!!!! E si c’ho l’omo romantico!!!!!!!!!!!!

A parte il commercio è stato bello godersi la città, guardare i palazzi  antichi, le chiese maestose, alcune restaurate, altre lasciate all’abbondono più assoluto.

Abbiamo scattato qualche foto, che spero vi piacciano!

Il titolo del post è :”Ho un sogno”, non l’ho scritto a caso, anzi è il nostro sogno!

Possedere un camper!!!!!!!Che c’entra con la bella giornata passata? C’entra perché al ritorno alla nostra casetta, ci siamo fermati alla piazza sotto casa nostra e lì fermo c’era un camper.

Da questa casa-mobile sono usciti fuori 5 bambini che si son messi a giocare lì con la palla ed io ed Orazio ci siamo fermati a guardare questa meraviglia.

Si il camper è una meraviglia, perché ti da la possibilità di andare in lungo e largo e vedere tanti posti, è l’idea del viaggio che ci attira come calamite. La possibilità di portarti dietro casa tua e farle vedere il mondo.

Il mio, il nostro sogno è questo. Ma il mio sogno mi piacerebbe condividerlo anche con i miei bambini, si lo so non ho figli, ma parlo dei miei ipotetici figli, vorrei far vedere loro il mondo, dare loro la possibilità di conoscere le meraviglie che circondano il nostro mondo.

La mi idea è di avere 5 figli, ma so di certo che forse ne avremo solo uno, il perché è una lunga storia che non mi va di raccontare….

Cmq a tutte le famiglie con figli o senza vi auguro di poter condividere tutto, cose belle o brutte e di poter sempre essere uniti nell’amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

immacolata 2009  Cortile interno di un palazzo di via Etnea.

Piazza università

 immacolata 2009-2

immacolata 2009-4 Carrozza del senato

 immacolata 2009-14 Piazza Giovanni Verga, arcobaleno sull’acqua

Commenti

  1. Bellissime le foto, e la tua giornata profumata di semplice felicità. I miei hanno il camper, ed è fantastico. Ti auguro di poterlo avere, è un 'invenzione fantastica.

    Clelia

    RispondiElimina
  2. Vi auguro che il vostro sogno si avveri e che da dentro il camper escono fuori piccoli marmocchi, fortunati, di avere come genitori, due splendide persone come voi.
    Un baciuzzo, anzi due baciuzzu(uno è per l'omone)

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono passata per vedere i tuoi addobbi di Natale, ma invece nulla. Aspetto. ciao ciao :)

    RispondiElimina
  4. ciao...grazie per aver accolto l'invito di Lella e per essere passata da me. vuoi sapere una cosa? da aprile di quest'anno la mia famiglia ed io (marito e due bimbi) siamo diventati camperisti...sogno che avevo da sempre!!! ti assicuro che è davvero strepitoso averlo; per i bimbi poi...meglio di una macchina! siamo appena stati ai mercatini natalizi in trentino e l'estate scorsa abbiamo girato l'Italia dormendo praticamente a due passi dal mare...la Sicilia non l'ho visitata: sarà la tappa dell'estate 2010.piacere di averti conosciuta. ciao,ele

    RispondiElimina
  5. Per Clelia :a volte basta pochissimo per vivere una giornata bella!!!!

    Per Girasolina: grazie puppetta!!!!

    Per Irene: ho finito gli addobbi ieri sera devo fotografarli e poi pubblicarli, vediamo se stasera o domani avrò tempo di poterlo fare, ma tu non aggiorni più il blog????

    Per Elios: è stato un piacere e poi il libro da te proposto sembra molto interessante!!!!! Bello il camper!!!!!!!!!!I tuoi bambini avranno la possibilità di poter vedere il mondo sotto un altro punto di vista!Benvenuta sul mio blog

    RispondiElimina
  6. ciao tesoro
    ke bello andare in giro x mercatini.
    Anke qui ce ne sono tanti,ma andiamo in giro + x curiosare ke x comprare xkè alla fine trovi sempre le stesse cose.
    Alla fiera dell'artigianato invece si trovano cose + originali e qualcosina l'ho preso.
    In questo momento ti saluta mia madre,anke se non ti conosce.
    Le ho detto ke stavo scrivendo all'amica con la quale siamo andati a cena e così ha voluto salutarti.
    I miei si fermeranno qui x tt il mese ed almeno hanno portato un pò di calore umano, in questa fredda e buia lombardia.
    ti voglio beneeeeeeeeee bedda
    p.s.ti auguro di poterlo prendere un giorno il camper,ma non dimenticarti ke qui da noi un posto x dormire e x mangiare c'è.
    vi saluta Pier
    Lella

    RispondiElimina
  7. Per Lella: Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Salutami la tua mamma e Pier, anzi salutaci tutti!!!!:-* baciuzzo siculo!!!!

    RispondiElimina
  8. ah che bel post: grazie per aver condiviso con noi questo tempo vostro. Vi auguro di cuore che il vostro sogni si realizzi....e intanto vi mando un abbraccione forte.

    Belle le foto....così inizio a scoprire un pò la vostra città: certo che il cielo così bello da noi si vede solo d'estate...... questa mattina nevicava.....

    besos

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari