Sono ufficialmente disoccupata !

Domani 18-12-09 è il mio ultimo giorno di lavoro al call-center, dopo 2 anni e mezzo, l'azienda mi ha detto ufficialmente ciao e buone feste!

Questo non è accaduto solo a me, ma anche ad altre colleghe e amiche che hanno lavorato insieme a me. Non sono triste, perché lavorare in un call-center non è facile, la gente che chiama, non ti tratta bene, anche se alcuni sono squisiti, altri molto cafoni!

Dispiace dal punto di vista economico, certo non ci cambiava la vita, ma sapete com'è il detto: "ogni fichiteddu di nusca fa sustanza!" (traduco: ogni fegato  di mosca fa sostanza), in tempo di crisi e di totale mancanza lavorativa migliore era comunque un’ entrata.

Per chi come me, laureata, non è mai stato il mio sogno lavorativo, ma era pur sempre lavoro.

Mi hanno detto che "forse" mi richiameranno, ma io mi auguro di poter trovare nel frattempo qualcos'altro e soprattutto qui dove vivo, perché lavoravo fuori città, mi facevo 25 chilometri all'andata e 25 chilometri al ritorno, non vi dico la benzina che si consuma...... e soprattutto la fatica mia di partire da casa sempre un'ora prima e di tornare a casa ad orari ragionevoli!

Almeno mi riposerò, passerò le feste in compagnia della mia dolce metà e mi occuperò dei miei hobby!

A proposito di hobby, vi posto le foto delle mie ultime palline di patchwork che ho realizzato!

S5001352

S5001353

Commenti

  1. ciao mafalda....mi dispiace! Concordo nello stare insieme durante le vacanze....goditela....e, vedrai, con il tuo talento riuscirai a fare cio' che ti realizzera'!
    Ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  2. Mi spiace molto per il lavoro, ma sei una persona attiva e in gamba e sono certa che ti si offrirà un'altra e migliore opportunità. E' vero che questo è un momento difficile in generale, ma bisogna comunque credere in se stessi e nel futuro. Ti auguro di goderti il Natale con serenità e circondata di amore.
    Un forte abbraccio
    Nicoletta

    RispondiElimina
  3. ciao Mafalda, mi dispiace moltissimo, ma vedrai che l'anno nuovo ti porterà delle nuove opportunità, da quello che posso conoscerti sei una persona molto in gamba e ti auguro che tu possa realizzarti in qualche modo, nel miglior modo possibile. Queste parole che ti scrivo possono sembrare di routine, ma io ti dico vedi il lato positivo, da quello che ho capito hai un marito fantastico e perciò l'amore nella tua vita non manca, non si mangia con quello lo so, ma ti aiuta tantissimo e ti fa prendere i momenti peggiori della vita con più serenità! Non so se son riuscita a spiegarmi molto bene spero di si! Ti abbraccio forte forte e ci sentiamo presto con affetto katia

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze per l'affetto!!!!!!!!!!!Tranquille non mi demoralizzo, avevo bisogno di un po' di riposo, il 2009 è stato un anno pesantissimo!Come disse Rossella O'Hara:"Dopo tutto domani è una altro giorno";;)

    RispondiElimina
  5. ti auguro che tu possa ritornare a questo lavoro o trovare qualcosa di più gratificante, anche dal punto di vista economico

    RispondiElimina
  6. un enorme in bocca al lupo ed un augurio di tanto relax (non pensare subito ai guai economici, tanto quelli ci raggiungeranno pure il 7 gennaio..) per le feste con i tuoi cari!

    RispondiElimina
  7. Spero tanto tu possa trovare il lavoro che sogni, che ti appaghi e non ti faccia traversare la città per andare in ufficio. Non ho mai lavorato per un call centre, ma creo si debba avere una concentrazione latissima per non mandare a ... i numerosi cafoni che sfogano la loro vita con chi non ha nulla a che vedere con i loro guai.

    ps. deliziose le tue creazioni

    Clelia

    RispondiElimina
  8. oh tesoro questa non è davvero una buona notizia,una notizia di quelle ke giovano x passare + serenamente le feste.
    E' vero "ca ogni cagatedda i musca è sostanza" ma è anke vero ke "pi ogni potta ca si kiudi si apri un putticatu"!!!
    Ed è quello ke ti auguro io di tutto cuore;speriamo ke l'anno nuovo possa finalmente darti soddisfazioni e darti ciò ke meriti da un punto di vista lavorativo.
    Intanto buon Natale a te e maritino.
    Io son felice xkè ci sono i miei qui ed è bello sentire il calore della famiglia.
    A presto
    un bacione :X :-*
    Lella

    RispondiElimina
  9. Carissima, ho letto solamente ora, e mi dispiace molto..... ma non tutti i mali vengono per nuocere, e forse questa "svolta forzata" ti permetterà maggiori soddisfazioni personali ed economiche..... Forza, forza.....ti abbraccio forte!!!!:-*

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti voi per l'affetto!Davvero grazie di cuore!!!!!!!!!!!!!!:X

    RispondiElimina
  11. C'è anche il detto "quando si chiude una porta poi si apre un portone".... Ti auguro che questo evento ti porti su nuove strade più gratificanti e, perché no, meglio remunerate! Un grandissimo abbraccio ed un in bocca al lupo, Cathy

    RispondiElimina
  12. ti capisco io ho moglie e due figli e non lavoro da tre mesi

    RispondiElimina
  13. ti capisco! sono rimasta disoccupata anche io da poco... un abbraccio e un in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  14. disoccupate di tutta italia....uniamoci !!!!!!
    e soprattutto facciamoci coraggio....
    elena...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari