Trilogia

Composite 1414187282

Con questi due ultimi libri:”La missione di Sennar” e “Il talismano del potere”, si conclude la trilogia delle “Cronache del mondo emerso” di Licia Troisi.

Molto belli, soprattutto l’ultimo libro, anche se si sente che ancora questa scrittrice è impregnata di letture del genere e che non ha creato qualcosa di totalmente nuovo, a parte il personaggio di Nihal, la donna guerriero, che è protagonista di questa trilogia. Sicuramente nel corso delle letture si nota che la scrittrice sia cresciuta e che riesce a coinvolgere il lettore. La bellezza sta anche nel fatto che sia una scrittrice donna ad occuparsi di fantasy, anche se ci sono, finalmente, altre scrittrici che hanno affrontato questo genere e questo non può che farmi piacere. Un genere che fino a poco tempo fa era esclusiva degli uomini!

Come sempre buona lettura vi auguro per questo fine settimana!

Mary

Commenti

  1. Mia figlia se li è letti tutti, io invece mi sento poco portata per questo genere.
    Oltretutto in questo periodo, per esigenze scolastiche (beh, anche le prof devono ripassare la lezione, no?), sto rileggendo "Se questo è un uomo" (percorso storia del '900) e "Gente in cammino" e "La terrazza proibita" (percorsi altre culture e condizione femminile), perciò forse puoi capire come mai il fantasy non mi attiri più di tanto, soprattutto in questo momento. Magari quest'estate...Grazie comunque per la segnalazione.
    Un bacione e auguri per il tuo lavoro
    Nicoletta

    RispondiElimina
  2. Gente in cammino l'ho letto è bellissimo e crudo allo stesso tempo!Un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari