Ferragosto in arrivo e noi????

Manca poco all’agognato Ferragosto!Tutti lo aspettano,ogni anno non vedono l’ora che arrivi,sembra una corsa ad ostacoli, preparativi per inventarsi un ferragosto diverso dall’anno precedente, tende, viaggi all’estero solo per dire:”Ah,quest’anno io ho passato un Ferragosto bellissimo!”

Per scoprire che si è annoiato a morte, che non era come se l’era immaginato,che si è stancato tutto il tempo, che non si è goduto un attimo di relax, perché la compagna,la fidanzata o viceversa il compagno/fidanzato si è lamentato tutto il tempo, per cui il prossimo Ferragosto lo si passa a casa.

Noi abbiamo pensato di fare un Ferragosto semplice,ma interessante,a nostro avviso.

Restare a casa!!!! Proprio per questo mi sono preparata in anticipo.

Per prima cosa ho fatto una mega scorta di libri,visto che in giro ci sono stati dei mega sconti, per cui ne ho approfittato alla grande (eppure troppo forse), c’è chi si butta sui saldi per rifarsi il guardaroba, chi come me si rifà la libreria,ognuno ha il suo!!Ahahahahah. Ma cosa potevate aspettarvi da me?

Ma non finisce così, a parte i libri da leggere,per la cronaca me ne sono già letti 4 dei nove che avevo comprato e di cui vi parlerò a breve, abbiamo anche deciso di tuffarci nel magico mondo di Harry Potter, (rimanendo spalmati sul divano) si rivedere i vecchi film tratti dai libri della Rowling, tanto per rinfrescarci meglio la storia e prepararci agli episodi finali!!!!!

Quindi tirando le somme un Ferragosto in totale relax!!!!!!!!!!

E voi come passerete il Ferragosto?Farete qualche capatina in spiaggia a vedere le stelle? A proposito ma a San Lorenzo le avete viste le stelle???????????????????? Io no, le ho viste in altro in altro, ma non credo che questo sia il luogo per parlarne!!! ;)

Vi posto i libri appena finiti di leggere,non mi dilungherò molto, fa caldo e rimanere troppo al pc è deleterio per chiunque,anche per voi che dovete leggere(ma c’è qualcuno che mi leggerà nei prossimi giorni?mmm credo di no,tutti fuori,va be’ ma pubblico lo stesso magari quando tornerete dalle ferie avrete di che leggere!).

  copj13 copj13 (2)copj13 9788875212780

Le prime due copertine che vedete,per intenderci quelle in bianco ed in nero, sono i primi due capitoli della saga creata dallo scrittore irlandese, Brendan O’Carroll, il quale ha creato un personaggio a dir poco fantastico, Agnes Browne, ragazza irlandese dalla vita dura,ma piena di allegrie,tristezze,ma sempre con una marcia in più, con co-protagonisti altrettanto interessanti e simpatici, all’appello mancano gli altri due libri che completano la saga:”I marmocchi di Agnes Browne” e “Agnes Browne nonna” che devo ancora comprare.

In basso trovate il primo libro della lunghissima saga della Straniera,che prende il nome proprio dal primo libro.Un libro avventuroso e con una storia d’amore che vi appassionerà.

L’ultimo libro è quello scritto a quattro mani da Camilleri e Lucarelli, sinceramente mi aspettavo molto di più, l’incontro tra i due investigatori più famosi è un po’ deludente, anche se la trama un po’ prende.

Con questi 4 libri vi lascio alle vostre vacanze e come sempre vi auguro buone letture e soprattutto buon relax!!!

Mary

Commenti

  1. Vedi che qualcuno c'è!? E come te passerà un fantastico ferragosto di relax in casa fra dolcetti, libri, film e magari anche una partita a carte. Del resto vivo in un posto turistico dove ferragosto è caos e rumore, meglio, molto meglio la tranquillità della mia casa.
    E poi qui diluvia!!!
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  2. Allora buon Ferragosto cara Margherita!!!!!!!!!!!!!
    Che con il tuo bel nome mi fai venire in mente la primavera che con questi cambi climatici ormai l'abbiamo perduta!!!!!
    Un bacio a tutta la tua famiglia ed ovviamente anche a te!!!!! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari