Piccoli lavori a punto croce

 

Ed ecco a voi dei piccoli lavori fatti al punto croce! Non solo di libri mi occupo! Ma questo è solo uno hobby, e si vede anche   perché diciamocelo, non sono bravissima!

Comunque ho fatto questi lavori per regalarli ad una mia cara amica che aspetta un bebé, come si nota dall’azzurro utilizzato è un maschietto!

Durante quest’estate ho fatti altri lavoretti per altre due mie amiche,anche loro in dolce attesa, ma per la fretta di consegnarle non ho avuto il tempo per poterle fotografare, ma stavolta mi sono ricordata ed ecco a voi i miei mini lavoretti

P061010_19.52

Questi due balenotteri che spruzzano acqua colorata sono un disegno per una bavetta!

Mentre sotto vedete un fiore ed un paperella che completano la striscia di una tovaglia da bagno, altre due mie amiche stanno realizzando,per questa nostra amica in comune un accappatoio, una tovaglietta da bagno  piccola  ed altre due bavette ed una sacca porta tutto per quando porterà a spasso il bimbo!

P061010_19.53 P061010_19.52_[01]

Scusatemi per le  le foto, le ho fatte con il cellulare e quindi non sono un granché venute bene!

Un bacio alla prossima

Commenti

  1. ciao manine di fata.
    E così abbiamo scoperto un'altra tua dote.
    Sei stata bravissima,modesta ma per me bravissima.
    Pensa che faccio fatica ad attaccare un bottone,quindi immagina come potrei azzardarmi a fare un pò di uncinetto.
    mentre scrivo sto mangiando una cassatella di nonna Vincenza,penso che tu la conosca:è la pasticceria che c'è in piazza palestro e in aeroporto.
    Mia madre è tornata giù per qualche giorno e così ha pensato bene di addolcirmi un pò,visto che mi è mancata tanto in questi giorni.
    Ti penso spesso,lo sai?
    un forte abbraccio
    aspetto di conoscere qualche altra tua dote perchè son sicura che ne hai proprio tante :-)))
    un abbraccio anche al maritino
    Lella

    RispondiElimina
  2. secondo me sei brava, anche perchè quando si sa ricamare un fiorellino a più colori si sa ricamare tutto, ciao Marina

    RispondiElimina
  3. Che sorpresa! Libri e Punto Croce (potrebbe essere il titolo di un blog)! Anche io un tempo mi dilettavo... Ci sono delle cose che non passano mai di moda e ammetto che quando incontro un bimbo con un bavaglino ricamato a mano, dalla zia, dalla nonna o da un'amica di mamma e papà, mi intenerisco perché penso a quanta pazienza, tempo e amore sono concentrati in quel pezzetto di stoffa.
    Ciao, Roberta

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!!!! Siete troppo gentili!
    Non faccio molto spesso lavoretti a punto croce, però mi diverto,anche se quando devo usare più colori i miei occhi girano !!!!!!!!!!!!!!
    Per Lella: Lelluzza mia!!!!!!!!!!!!!!!Quanto mi piacerebbe rivederti!!!!!!!!!
    Per Verderame: ho visto il tuo blog, tu si che sai fare il punto croce!!!Molto belli i tuoi lavori!! Grazie per esserti soffermata sul mio blog! S la prossima volta che pubblico qualche altro lavoretto, tu che occhio ,dimmi pure se sbaglio, accetto volentieri le critiche di chi sa far bene! Torna quando vuoi.
    Per Roberta: ben ritornata!Hai ragione certe cose sono intramontabili e fanno troppo chic i bimbi!
    Hihihhii comunque grazie davvero per gli incoraggiamenti.
    Un bacio a tutte voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma dai sei stata davvero brava e poi non c'è soddisfazione più grande di vedere gli occhi felici della nostra futura mamma.
    Brava e ducitti i tuoi lavoretti, dal vivo ancora meglio!

    RispondiElimina
  6. Che carini i tuoi ricami!!!
    Teneri tenerissimi!!!
    Patti
    PS: dal post precedente ho preso nota della rivista letteraria che non conoscevo....dici che la posso trovare in edicola o meglio alla Feltrinelli?

    RispondiElimina
  7. Per Patti: io la prendevo in edicola, ma il mio edicolante di fiducia è una persona che legge per cui molto aggiornato. Prova dal tuo edicolante!

    RispondiElimina
  8. Sono arrivata al tuo blog passando per quello di tuo marito, mia fonte inesauribile di conoscenza online ...
    Anche io amo pasticciare con il punto croce e non solo, ho visto che hai nei preferiti quasi tutte le mie amiche virtuali ... confermo quanto scrive Marina, quando si ricama a punto croce a più colori, sul punto croce si sa praticamente tutto.
    Buona giornata
    Manuela

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari